Lerici: il lusso del mare privato

Villa in Lerici Sea 001

Sulla nostra magnifica costa ligure ci sono alcune località molto, molto speciali. Lerici è una di queste. Non a caso poeti come Byron e Shelley decisero di venire a vivere in questa straordinaria località sul mare. Qui, per la precisione nella direzione verso Tellaro, ci sono delle proprietà più uniche che rare! Non solo per il fatto che queste proprietà sono magnifiche in se, ma perché alcune, come questa, hanno la particolarità di confinare direttamente con il mare.

Il “pied dans l’eau” è una caratteristica rara da queste parti e avere come vicino di casa il mare, rappresenta qualcosa di veramente eccezionale.

Una piccola funicolare privata, che attraversa parte dei 10.000 mq. di parco, ci porta direttamente alla proprietà: una magnifica villa degli anni ’50 – quando imperava uno stile razionalista – formata ad ala di gabbiano, che, ovviamente, si protende verso il mare.

Discreta, sviluppata su di un piano disassato, e molto ben distribuita tra la zona riservata al proprietario, il living e la zona destinata agli ospiti, questa villa si erge sui faraglioni della locatità “La Caletta” o “La Cala”, con una straordinaria vista, che si estende fino alla Palmaria. Ho avuto occasione di viverla fino al tramonto, momento nel quale mi sono lasciato immergere nella pura bellezza del luogo.

Girando per la proprietà, mi sono ritrovato in camminamenti, lungo i pini marittimi, accompagnato dal profumo degli stessi, che portano a delle terrazze che sono davvero delle chicche. Il romanticismo di questo luogo, è semplicemente unico!

Camminando ancora mi sono ritrovato alla fine al mare! In realtà sono solo pochi passi dalla villa principale e, sulla piattaforma privata, sono rimasto a contemplare la piccola baia dipinta di verde! Si, il mare qui prende il colore dei pini e in pratica si trasforma in piscina privata. La tentazione di immergermi era fortissima aa, ahimè, non ho potuto; forse i proprietari sarebbe anche stati d’accordo, ma per rispetto mi sono astenuto – e con quale fatica …

Tornando alla villa, ho potuto apprezzare una cifra stilistica oggi impensabile, ma molto divertente: il salone è infatti diviso su due piani diversi. L’effetto è quello di attrarre verso la finestra principale per potersi idealmente tuffare!

Cliccando qui, potete scoprire tutte le caratteristiche di questa proprietà

A bientot

Marcello Villa in Lerici Sea 021 Villa in Lerici Sea 024 Villa in Lerici Sea 026 Villa in Lerici Sea 002 Villa in Lerici Sea 003 Villa in Lerici Sea 004 Villa in Lerici Sea 005 Villa in Lerici Sea 008 Villa in Lerici Sea 009

 

Lascia un commento