Loft da New York a Genova

Living
Living

Yessssssss!!! Si, questa casa mi ha proprio entusiasmato!

E’ vero, nella nostra città ci sono delle case magnifiche, indubbiamente, specie quelle costruite fino agli anni 30, dove imperversava l’Art Deco di cui io sono un fan. Poi, dal razionalismo in poi, purtroppo, pochissimi immobili sono riusciti bene, mentre la maggior parte sono veramente “Urfidi”.

Oggi vi propongo una casa speciale, che mi ha particolarmente colpito. Non è a New York, si trova nel grattacielo di Corte Lambruschini, per la precisione nella Torre C, quella che sale a punta, e proprio nella punta estrema si trova questo straordinario loft che mi ha veramente tolto il respiro!

Zona pranzo
Zona pranzo

Corte Lambruschini non è nota per essere proprio newyorkese, anzi, ma entrando in questo loft ho trovato tutto quel respiro che hanno certi appartamenti propri di quella città, dove vado da quando ero bambino.

Entrando ci troviamo di fronte questo open space in stile post industriale con cemento a vista, vetrate terra cielo, tubi di rame per la parte elettrica, insomma, sembra di entrare in una factory. Poi ci si rende conto che il proprietario, che ha fatto ristrutturare ed arredare questa magnifica casa, è una persona con un gusto eccezionale.

Zona pranzo
Zona pranzo

Non è un caso che l’appartamento in questione sia finito sulle pagine di riviste importanti, e, stranamente, mi ritrovo catapultato in quella città che io adoro, con la classe e con lo stile propri di chi è un autentico cosmopolita.

Marcello Noia

Living
Living
Camera
Camera
Vasca idro
Vasca idro
Vasca idro
Vasca idro

New york-11

 

 

 

Lascia un commento